aspetti generali

Aspetti generali

Dettagli
tempi di consegna

Tempi di consegna

Dettagli
pagamenti

Pagamenti

Dettagli
aspetti tecnici

Aspetti tecnici

Dettagli
aspetti amministrativi

Aspetti amministrativi

Dettagli

aspetti generaliAspetti generali

Vorrei un preventivo personalizzato

La nostra piattaforma consente di poter avere un preventivo in tempo reale, il prezzo si aggiorna automaticamente con l’inserimento delle caratteristiche che desidera. Le spese di spedizione sono gratuite quindi il prezzo che le appare corrisponde esattamente al prezzo (iva esclusa)che andrà a pagare, clichè e stampa inclusa.
Se non trova il prodotto che cerca o necessita di un preventivo di oltre 10.000 palloncini può inviare una mail a preventivi@primeballoons.com
Per qualsiasi dubbio può contattarci nella chat dedicata e avrà una risposta in tempo reale.

Quali sono i costi aggiuntivi e le spese di spedizioni?

Nel caso di pagamento con bonifico bancario, non ci saranno costi aggiuntivi alla fine dell’ordine, ciò che visualizza durante il processo sarà l’importo totale iva esclusa che andrà a pagare. Le spese di spedizione in Italia sono completamente gratuite sia in terraferma sia nelle isole e vengono affidate a gls express 24.

Quali sono i minimi d’ordine per i palloncini personalizzati in lattice?

Nel caso siate un’azienda il minimo d’ordine è di 500 pezzi
Nel caso di privati 100 pezzi

Quali sono i minimi d’ordine per i palloncini personalizzati in foil?

Nel caso siate un’azienda il minimo d’ordine è di 24 pezzi
Nel caso di privati 8 pezzi

Quali sono i passaggi per effettuare l’ordine?

Direttamente dal sito, basterà scegliere:
1. materiale del palloncino (lattice, foil/myler o PVC)
2. diametro
3. colore del palloncino
4. lati di stampa
5. colore di stampa
6. allegare il file e/o scrivere l’eventuale testo 
7. scegliere la quantità
8. inserire i dati di fatturazione
9. indirizzo di spedizione
10. metodo di pagamento
Riceverete quindi una mail di conferma e direttamente i palloncini personalizzati in 48/72 H

Se dopo aver effettuato l’ordine mi sono accorto di aver sbagliato posso fare delle modifiche?

Può effettuare modifiche fino a quando l’ordine non arriva in produzione, normalmente entro le 3 ore successive dall’invio, scrivendo a:

Amministrazione@primeballoons.com se vuole cambiare la forma di pagamento
produzione@primeballoons.com se vuole modificare delle specifiche del prodotto ordinato: numero colori di stampa, quantitativi, lati di stampa, grafica, dimensione palloncino
info@primeballoons.com se vuole integrare l’ordine con altri prodotti o eliminarne qualcuno

Posso rifare lo stesso ordine effettuato in precedenza?

Certamente, entrando nella tua area clienti

Ci sono variazioni di prezzo nel caso di cambio colore nello stesso ordine del palloncino o della stampa ?

No, il costo resta invariato se il logo resta identico e cambia solo il colore.

E nel caso voglia cambiare il colore di stampa a seconda del colore del palloncino?

E’ possibile variare colore di palloncino ogni 100pz mentre il colore di stampa può essere variato ogni 250 pezzi. Basterà scegliere un colore e specificare le varianti nelle note.

E’ possibile richiedere una bozza grafica prima della conferma d’ordine?

Le bozze grafiche hanno un costo di € 5,00 e possono essere realizzate solo dopo la conclusione dell’ordine.

La stampa sarà realizzata esattamente come da video?

Le immagini riportate su questo sito, così come le bozze, sono da intendersi come esemplificative del lavoro che Primeballoons è in grado di realizzare. E’ importante però considerare che la stampa su palloncini in lattice non potrà mai essere come una stampa su carta, i colori e la granatura possono variare di circa il 10%, così come le centrature.

Come faccio a sapere di quanto gas elio mi occorre per gonfiare i palloncini?

Al momento dell’acquisto, vi verrà fornito su richiesta, un comodo manuale online dove troverete tutte le istruzioni per il gonfiaggio sia dei palloncini standard che dei giganti oltre ai quantitativi di elio necessari per le vostre necessità.

Posso ordinare da voi l’elio necessario al gonfiaggio dei palloncini?

Nel caso necessitiate di gonfiare un numero esiguo di palloncini, troverete tra gli accessori delle comode bombole usa e getta ma se la vostra necessità è di un numero più alto oppure di palloni di grandi dimensioni come i giganti, vi potremo fornire alcuni nominativi di aziende all’ingrosso dove potrete rivolgervi nella vostra zona. Il trasporto delle bombole dalla nostra sede risulterebbe per voi molto oneroso.

Quanto durano i palloncini gonfiati?

In fase di ordine, su prodotto da voi prescelto, verrà specificata la durata sia con il gonfiaggio ad elio sia ad aria nel caso di uso interno. Esternamente invece, la durata dipenderà dalle condizioni atmosferiche.
E’ sempre opportuno effettuare il gonfiaggio ad elio nel luogo dove il pallone verrà collocato. Essendo il gas elio sensibile agli sbalzi di temperatura, se trasportato da un luogo caldo ad uno freddo o viceversa, subirebbe sicuramente uno sgonfiamento.

Tutti i palloncini in vendita sono utilizzabili con il gonfiaggio ad elio?

Si anche se sconsigliamo il gonfiaggio con gas elio su palloncini da 26 cm perché essendo più piccoli dello standard avrebbero una durata di poche ore.

Di che materiale sono fatti i palloncini?

I nostri palloncini sono realizzati e stampati in italia e sono di puro lattice naturale biodegradabile al 100%

tempi di consegnaTempi di consegna

Quali sono i tempi di consegna?

Se l’ordine viene effettuato entro le ore 11.00 am con la modalità produzione espressa i palloncini verranno prodotti e spediti il giorno stesso o al massimo il giorno dopo con consegna gls in 24 ore.
In alternativa i tempi di evasione di un ordine sono di 3 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine dopo il pagamento. Nel caso paghiate con bonifico chiediamo l’invio della contabile all’indirizzo mail: amministrazione@primeballoons.com per procedere velocemente con la spedizione. Anche in questo caso la consegna verrà effettuata express con gls 24 h.
Si ricorda che Primeballoons garantisce la data di partenza concordata ma non è responsabile per eventuali ritardi del corriere.

Le date di consegno sono garantite?

La nostra produzione ha una percentuale di rispetto data del 98% dalla conferma dell’ordine in cui i file hanno i requisiti conformi al processo di stampa e l’eventuale pagamento con bonifico sia stato certificato dall’invio della contabile di pagamento a amministrazione@primeballoons.com
Tempi più lunghi sono dovuti esclusivamente nel caso di ordini con quantità oltre i 10.000 pezzi o a stampe particolarmente complesse a più colori.
La merce viene affidata a un partner esterno, la consegna standard gls rientra nelle 24 ore in terraferma e 48 ore nelle isole dalla spedizione. Tuttavia i tempi di consegna possono subire dei ritardi per causa di forza maggiore, condizioni atmosferiche, scioperi, periodi intensi come il Natale, di cui gls non si assume la responsabilità e in cui Primeballoons non ha possibilità di intervento. Per questa ragione non si accettano reclami per eventuali ritardi dovuti al corriere.

Come posso conoscere l’avanzamento dell’ordine?

È possibile seguire l'avanzamento del tuo ordine entrando nella tua area cliente

Cosa avviene se c'è un errore nella stampa, nei colori o di altro genere?

Nel caso di errore e per nostra causa, verrà rispedito subito il prodotto corretto o a richiesta verrà rimborsato immediatamente l’intero importo pagato.

pagamentiPagamenti

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Il pagamento della merce può avvenire nelle seguenti modalità:

Tramite paypal e carta di credito

Tramite bonifico bancario nel conto intestato a partylandia sas

Bcc pordenonese
iban: IT31M0835612500000000060312
sw: icraitrr9w0

Nel caso di bonifico si richiede l’invio della contabile all’indirizzo mail: amministrazione@primeballoons.com per procedere alla spedizione della merce.

Come posso pagare con carta di credito?

Paypal consente di effettuare pagamenti tramite carta di credito o carta prepagata anche a tutti gli utenti che non sono in possesso di un account. Cliccando su “paga con paypal” ti si aprirà una finestra dove potrai inserire i dati della tua carta di credito in maniera sicura e molto veloce.

aspetti tecniciAspetti tecnici

Quale tipo di formato devo inviarvi per il file di stampa?

Vanno bene i formati in jpg, png, pdf, ai. Risoluzione minima 150 dpi. Consigliato un file in vettoriale.
La dimensione sarà indifferente, i grafici adatteranno sia i colori sia il formato per la stampa in base ai colori indicati nell'ordine.

Qual è l'area di stampa dei palloncini?

L’area di stampa può essere quadrata o rettangolare a seconda del palloncino scelto. In fase di acquisto troverete le specifiche del prodotto scelto

È consigliato quindi, non limitare il file scelto con un solo logo orizzontale lungo e stretto perché risulterà piccolo.

In questo caso si consiglia di completare la stampa con una scritta aggiuntiva sotto o sopra (numero di telefono, sito internet o slogan) per coprire l’intera area di stampa oppure ripetere il logo due volte.

Il file che invio, viene controllato prima di essere stampato?

Tutti i file di stampa vengono accuratamente controllati dai nostri grafici. Se vengono riscontrate incongruenze con l’ordine o risoluzioni non adatte, verrete ricontattati dall’ufficio competente.

Posso stampare più di quattro colori o più di 2 lati del palloncino?

Certo,è possibile stampare su 4 lati e fino a 8 colori. In questo caso, vi invitiamo a richiedere un preventivo personalizzato a preventivi@primeballoons.com

Cosa posso scegliere se il mio logo ha tanti più colori e sfumature?

In questo caso, consigliamo di limitare il numero di colori se possibile oppure stampare in cymk

Per ulteriori consigli di stampa visita la nostra guida pratica

Qual è il minimo d’ordine per la stampa in cymk?

1.500 palloncini

L’invio del file come avviene?

Potrà caricare direttamente il file in fase d’ordine.
Sarà poi possibile  selezionare la stampa “solo fronte”, “fronte e retro uguali” oppure “fronte e retro diversi”.
Se il file non si dovesse caricare potrà sempre inviare una mail a produzione@primeballoons.com indicando anche il numero d’ordine

Posso ricevere un prodotto senza stampa?

Certamente, l’ordine potrà essere effettuato seguendo la normale procedura senza l’invio del file grafico e specificando nel riquadro “testo da stampare”:richiesta prodotto senza stampa. Il preventivo online senza stampa avrà uno sconto del 20% sul totale inserendo semplicemente il codice sconto xxx alla fine dell’ordine

E’ importante scegliere il lato del palloncino?

Si, se i palloncini verranno gonfiati ad elio o usati con le stecchette la scritta sarà dritta ma se è vostra intenzione gonfiarli ad aria e appenderli dovrà essere capovolta. Basterà specificarlo durante la fase di acquisto nell’apposita casella.

aspetti amministrativiAspetti amministrativi

Come mi arriverà la fattura?

Le fatture verranno inviate elettroniche ma anche come promemoria, via e-mail all'indirizzo di riferimento di ogni account, subito dopo il pagamento (nel caso di carta di credito/ paypal/ bonifico bancario) o quando viene effettuata la spedizione (per i pagamenti con contrassegno).
Se non hai ricevuto la fattura via e-mail puoi scaricarla in pdf dalla tua area personale, dalla sezione "fatture".

Come posso procedere per l’iva agevolata?

Nel caso necessitiate dei palloncini personalizzati a fini elettorali, è possibile usufruire nei 90 giorni prima delle elezioni, di iva agevolata al 4%. Basterà procedere con un normale acquisto (iva al 22%) ed inviarci il numero d’ordine con la richiesta del modulo apposito da restituirci compilato, timbrato e firmato.

E’ possibile ricevere un pacco anonimo, che non identifichi la vostra ditta?

Lavorando con molti rivenditori e agenzie di comunicazione, i nostri pacchi vengono sempre inviati anonimi, cioè senza il nostro marchio e senza essere contrassegnato con lo scotch primeballoons. Questo vi permetterà, inserendo nella sezione “dati del destinatario” i dati del vostro cliente, di far arrivare gratuitamente i palloncini direttamente nella sede del cliente mentre la fattura arriverà a voi via mail.

Posso ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Si, è possibile. Al momento della compilazione dell'ordine le verrà chiesto l'indirizzo di consegna del materiale che verrà spedito sempre in forma anonima.

È possibile fare un unico ordine con spedizioni differenti?

Certamente, basterà effettuare l’ordine e successivamente inviare una mail a produzione@primeballoons.com indicando il numero d’ordine e le due diverse destinazioni.

Dove posso trovare il numero di tracking del corriere per controllare lo stato della consegna del mio ordine?

Il numero di tracking del corriere vi viene comunicato via mail al momento della spedizione

Ho un problema con una spedizione non ancora consegnata, cosa devo fare?

Inserisca il numero di tracking nel sito di GLS https://www.gls-italy.com e verifichi quand' è in consegna la sua merce

Cosa succede se non ritiro il mio ordine o se il corriere non mi trova in sede?

Nel caso gls non riesca a consegnare la merce dopo due tentativi verrà aperta una giacenza.
La giacenza è un periodo di tempo di 5 giorni durante il quale il corriere trattiene la merce presso la sua filiale in attesa di disposizioni per la riconsegna. Nel momento in cui verremo avvisati della giacenza sarà nostra cura contattarvi per avere indicazioni su come desiderate svincolare la merce. Le opzioni sono: 

  • la riconsegna allo stesso indirizzo.
  • La consegna ad altro indirizzo.
  • Il ritiro diretto presso la filiale del corriere, indicandoci il nome dell’incaricato al ritiro.
Cosa succede se la giacenza supera i 5 giorni perché non desidero più ricevere i palloncini personalizzati?

In questo caso ci faremo carico delle nuove spese di spedizione e l’ordine verrà riportato in sede. I palloncini personalizzati non ritirati verranno macerati, con uno spreco di materia prima naturale,  soldi, lavoro e tempo. Ricordiamo che il diritto di recesso non è valida per legge sui prodotti personalizzati.