Condizioni Generali di Vendita 

Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Partylandia sas una proposta di acquisto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Partylandia sas mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. 

Il cliente ha 12 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine (farà fede l'orario di registrazione dell'ordine sui nostri sistemi) per comunicare eventuali irregolarità avvenute in fase di compilazione dell'ordine stesso, inviando un messaggio di posta elettronica ad info@partylandia.com.

Tutti i prezzi si intendono in Euro, al netto di IVA e di trasporto. 

Invio file di stampa

I file di stampa possono essere inviati in qualsiasi formato ad alta risoluzione: pdf, jpeg, png, tiff. Per garantirne il risultato del colore di stampa e precisione degli esecutivi si consiglia di fornirci i file in formato vettoriale. 

Note sulla spedizione

I tempi di evasione di un ordine sono di 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. 

Le spedizioni avverranno esclusivamente dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti. Non è possibile il ritiro in sede del materiale. Per le spedizioni il nostro corriere espresso è GLS. Di norma le consegne avvengono nell’arco di 24 ore in terraferma e 48 ore nelle isole. Al ricevimento della merce controllare l’integrità dei colli e firmare con “riserva di controllo del contenuto” qualora si rilevassero mancanze o manomissioni. 

Tutti i costi ed i rischi del trasporto, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del CLIENTE in tutte le seguenti ipotesi: rifiuto del CLIENTE a ricevere la consegna da parte dei trasportatore, irreperibilità del CLIENTE durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio; omessa consegna da parte del trasportatore, in caso di merce in contrassegno, a seguito di rifiuto da parte del CLIENTE ad effettuare il pagamento nei termini e con le modalità convenute

Il nostro impegno di puntualità termina alla consegna del pacco al corriere, entro la data indicata.

Non si accettano reclami per eventuali ritardi di consegna o omissioni di consegna dovuti al corriere. Il nostro impegno termina alla consegna del pacco al corriere entro la data indicata.

Modalità di pagamento

II pagamento della merce può avvenire nelle seguenti modalità: In Contrassegno al ricevimento della merce, tramite paypal e Carta di Credito Tramite bonifico bancario nel conto intestato a Partylandia sas BCC PORDENONESE IBAN: IT83Z0835612500000000014916 SW: ICRAITRR9W0.  Nel caso di bonifico si richiede l’invio della contabile all’indirizzo mail: amministrazione@partylandia.com per procedere alla spedizione della merce. 

Fatturazione 

La fattura verrà emessa al momento della spedizione dell’ordine ed inviata via mail all’indirizzo indicato nella registrazione, in formato PDF come previsto dalle normative vigenti (art.21 DPR 633/72 e Succ. mod. e da risoluzione Ministero delle Finanze PROT.450217 del 30 Luglio 1990, e D.L. 52 del 20 Febbraio 2004 a recepimento della direttiva europea nr. 115 del 20/12/2001).   

Garanzie e responsabilità 

Nel caso di errore e/o di mancata consegna per nostra causa, verrà rimborsato immediatamente l’intero importo pagato. Al ricevimento dei prodotti il CLIENTE deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti. Eventuali reclami dovranno essere comunicati per iscritto via mail all’atto del ricevimento della merce entro e non oltre 5(cinque) giorni dal ricevimento. Non si accettano reclami per eventuali ritardi di consegna dovuti al corriere.

Tutti i prodotti venduti sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura.

Tutti i palloncini sono esclusi dalla garanzia poichè la durata di buon funzionamento dipende da molti fattori non dipendenti dalla nostra volontà o controllo. Condizioni meteo, eccessivo gonfiaggio, errata conservazione possono causare la rottura improvvisa del palloncino.

Il venditore garantisce che i prodotti e/o i servizi siano conformi a quanto stabilito dal contratto, alle specifiche indicate nell’offerta, ai requisiti che è ragionevole aspettarsi in termini di affidabilità e usabilità e a quanto previsto dalle normative e dai regolamenti specifici vigenti al momento della conclusione del contratto.

Se i clienti desiderano maggiori informazioni, possono contattare il venditore scrivendo direttamente a: info@partylandia.com


Condizioni sui permessi, oneri e sanzioni

La distribuzione dei palloncini pubblicitari potrebbe essere soggetta alle regolamentazioni Comunali del luogo di utilizzo dei palloncini. 

L'installazione dei palloni giganti gonfiati con elio potrebbe essere soggetta a regolamentazioni dell'autoritá di aviazione civile o del comune dove verranno utilizzati i palloni. Eventuali oneri e sanzioni, comunali e non, dovuti per la distribuzione o l'installazione dei palloncini, sono a carico completo e totale dell'acquirente.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ed esclude pertanto gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende. 

Vista la natura personalizzata dei prodotti, un ordine può essere cancellato soltanto prima che sia messo in produzione. 

Ai sensi dell'art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del cliente.

Il diritto di recesso si applica soltanto quando i prodotti ricevuti sono difettati o diversi da quanto descritto. 

Per esercitare il vostro diritto di recesso dovrete inviare, entro il termine di 5 giorni lavorativi, una comunicazione scritta all’indirizzo: info@partylandia.com

Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • a norma di legge, le spese di spedizione per il rientro dell'ordine, sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data di ritorno della merce, tramite procedura da concordare con cliente;

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause non imputabili a noi.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reclami

I reclami dovranno essere rivolti esclusivamente al nostro centro di assistenza scrivendo a: info@partylandia.com

Legge applicabile 

Il contratto di vendita con il cliente, s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Pordenone.

Giacenza

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine

Verrà data comunicazione tramite mail per  ricevere il materiale dopo il termine del periodo di giacenza gratuita, sarà cura del destinatario interessarsene. Le spese di giacenza extra saranno a totale carico del destinatario.

Per nessun motivo verranno stampati immagini e/o testi che possa ledere principi etici, religiosi, razziali o con contenuti pedofili e/o pornografici. La decisione di rifiutare un ordine è a nostro e solo insindacabile giudizio.